Per un mondo migliore, con il PiediBus

Pettorine PiediBusIl PiediBus ha bisogno del tuo aiuto.

  • I bambini e i volontari devono avere la pettorina di sicurezza per andare a scuola.
  • Quando piove ci servono le mantelle per la pioggia.
  • Il carrello porta zaini spesso buca le ruote che vanno riacquistate.
  • I volontari vanno assicurati.



In futuro non molto lontano, vorremmo poter dare un kit ad ogni bambino delle scuole cittadine con una pettorina e una mantella per la pioggia, per dare la possibilità di usare il PiediBus sempre, con la scuola o con la famiglia.

Perchè pensiamo che il PiediBus sia il primo passo per riacquistare competenze e benessere che abbiamo dimenticato. 

Un progetto educativo che TU con noi puoi realizzare.

Il “Cammino” è il  filo conduttore, perché è il movimento lento che ci permette di muoverci e conoscere il territorio fatto di persone, di natura, di conoscenza. #siamonatipercamminare

Il nostro bisogno annuale è pari a 2500 euro, oggi con il tuo aiuto possiamo farcela.

  • 700 euro per le assicurazioni ai volontari
  • 800 euro per le spese amministrative e tasse
  • 1000 euro per stampare il Giornalino del PiediBus

LE DONAZIONI SONO DEDUCIBILI O DETRABILI *

Per DONAZIONI con Bonifico Bancario
BCC – CAPPUCCINI – IBAN IT64 F085 4223 7060 1200 0237 950

GRAZIE

* La nostra associazione è un ente nonprofit di promozione sociale che rispettando le leggi di trasparenza e fiscalità per il terzo settore e APS, da diritto ai sostenitori a benefici fiscali:

  • DETRAZIONE D’IMPOSTA: comma 1 che le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro (secondo modalità tracciabili) o in natura a favore di Ets non commerciali possono detrarre dalla propria Irpef un importo pari al 30% delle predette somme fino a un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a € 30.000. Questo importo potrà essere elevato al 35% per le sole ODV (Organizzazioni di Volontariato);
  • DEDUZIONE D’IMPOSTA: comma 2 che le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro o in natura a favore di Ets non commerciali possono dedurre dal proprio reddito complessivo netto la somma erogata nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, potendo altresì, nel caso di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, computare l’eccedenza in deduzione dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto.

È necessario che le erogazioni siano effettuate tramite versamento postale o bancario, o con carte di credito, carte prepagate, assegni bancari o circolari.

Le imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, eccetera), invece, a fronte di erogazioni liberali in denaro a favore delle organizzazioni suddette possono dedurre con un limite massimo del 10%.

329-4271754